mercoledì 20 ottobre 2010

Tanto avanti da fare il giro



Io e la Cri non ci conosciamo da una vita, ma la vita ha uno strano senso dell'umorismo e ormai è come se da una vita ci conoscessimo.
Con buona pace di tutti quelli che ancora misurano la qualità dell'amicizia in base alla data di confezionamento, come lo yogurt.

Come dicevo, io e la Cri siamo amiche.
L'esperienza mi insegna ad usare questa parola con prudenza. Ma tant'è, per lei la posso usare con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero da dubbi, perché ormai abbiamo stanato tanti di quei rispettivi difetti che non ci resta che goderci a vicenda giorno per giorno.
E scusate se è poco.

Io e la Cri siamo amiche e caso vuole che compiamo pure gli anni ad un giorno di differenza l'una dall'altra, lei il 12 e io il 13 di ottobre.
Un'allineamento di bilance-ascendente-bilancia così sbilenco da far venire l'emicrania anche al più ardito degli astrologi.

Io e la Cri siamo amiche e oltre al compleanno condividiamo anche una totale mancanza di buonsenso.
Sarà per questo che non ho dubbi: il 6 novembre, la nostra festa di compleanno sarà popolata di coniglietti e coniglette fieri di sventolare al vento le loro codine.

E allora cosa fate ancora qui?
Andate a prepararvi.

lunedì 11 ottobre 2010

Equilibrismo


Pensa te se una deve sporgersi a testa in giù da una scala manco fosse Batman per fare una foto di nascosto ad un paio di scarpe...